Si informa che la Regione Emilia Romagna ha avviato le procedure per la richiesta dello stato di emergenza a seguito degli eventi calamitosi di sabato 22 giugno.
I comuni sono pertanto chiamati a eseguire una prima ricognizione e quantificazione dei danni subiti del patrimonio pubblico, privato e delle attività produttive, da inoltrare alla Regione.
Al momento non devono essere segnalati i danni subiti dai beni mobili registrati (automobili,moto, motorini, ecc), per i quali la Regione nel caso provvederà in seguito con provvedimenti specifici.
Data l’urgenza di comunicare alla Regione una prima quantificazione dei danni, bisogna inviare entro le ore 10,00 di domani, mercoledì 26 giugno, una comunicazione contenente:
- nome e cognome o ragione sociale
- indirizzo;
- tipologia di danno;
- un quantificazione del danno subito (anche stimata);
- contatto telefonico;
Se in possesso si potranno inviare fotografie a corredo
Le segnalazioni devono essere inviate a protezionecivile@comune.formigine.mo.it
Per ulteriori informazioni chiamare il numero 320 4393759