È on line da oggi, e in distribuzione presso le famiglie formiginesi, il numero di dicembre 2019/gennaio 2020 del giornale comunale InForm. Un’edizione dedicata principalmente al Natale - cuore del numero è infatti il calendario eventi “Natale al Castello”, con circa 130 appuntamenti distribuiti su cinque settimane - che segna il passaggio nel 2020, l’inizio di un nuovo decennio dove Formigine potrà crescere ancora.

Afferma il Sindaco Maria Costi: “Questa edizione rappresenta un momento per ricordare le sfide che abbiamo portato a termine e quelle che ci prepariamo ad affrontare. Ci sono le cose che si concludono, come il cantiere del parcheggio ex “Tina Henssler”, che darà ulteriore qualità urbana al centro storico. C’è la nuova illuminazione pubblica che ora vede anche alle ultime battute la sostituzione dei corpi illuminanti per le strade. C’è la nuova strada di collegamento fra via Prampolini e la Modena - Fiorano, con i lavori in corso che si concluderanno a fine 2020, eliminando il traffico pesante dal centro storico. Ci sono poi i cantieri in partenza: a brevissimo il secondo stralcio della riqualificazione del centro storico di Formigine, ma finalmente anche il cantiere per l’apertura della nuova sede della Casa della Salute a Villa Bianchi a Casinalbo. Come anticipato poi, il 2020 sarà l’anno di progettazione operativa e concreta sia della struttura che del modello gestionale per il “Dopo di Noi” alle ex Scuole Carducci. Parte del numero è infine dedicata ai nuovi consigli di frazione e a quei cittadini che decidono di dedicare parte del proprio tempo alla discussione pubblica della nostra città.”

InForm dicembre 2019/gennaio 2020.pdf

Ultimo aggiornamento: 18-01-2024, 14:30