È on line da oggi, e in distribuzione presso le famiglie formiginesi, il giornale comunale InForm dedicato al Bilancio di mandato. La materia amministrativa, inviata alla Corte dei Conti come Relazione di mandato, si trasforma in una comunicazione accessibile a tutti, prima dell’ultimo Consiglio comunale della legislatura che avrà al centro l’approvazione del rendiconto della gestione 2018.

Afferma il Sindaco Maria Costi: “Vi presentiamo dati di bilancio asciutti e comparabili, indicatori territoriali e sociali conformi agli indicatori nazionali, investimenti e progetti documentati con precisione. Con tante foto: insieme ai numeri, le immagini raccontano che cosa sia diventata Formigine. Grazie a 6 riconoscimenti nazionali in questi 5 anni, Formigine si è piazzata con forza sulla mappa delle comunità locali più virtuose e dinamiche: due volte l’oscar di bilancio, l’assegnazione della Bandiera Europea, il riconoscimento per l’economia circolare,  il premio Pio La Torre per l’impegno sulla legalità, e infine l’assegnazione del titolo di Città: la “certificazione” da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che siamo cresciuti, che Formigine è arrivata ad un altro livello. Possiamo fermarci ora o accontentarci? Direi proprio di no: i riconoscimenti danno soddisfazione, diventano propellente ed entusiasmo per nuovi progetti e traguardi. Ecco allora che, nel Piano degli Investimenti 2019/2021 troviamo l’adeguamento sismico delle scuole, nuove ciclabili, la rigenerazione urbana dell’area del parco delle Tre Fontane-Torre dell’Acquedotto-ex scuole Carducci, la tangenziale Sud e il secondo stralcio della riqualificazione del centro storico. Formigine, la Città di Formigine, è pronta per un nuovo slancio”.

InForm febbraio/marzo.pdf

Ultimo aggiornamento: 18-01-2024, 14:30