Al via il secondo weekend di “Natale al Castello”, il calendario eventi natalizio del Comune di Formigine. Sabato 7 e domenica 8 dicembre dalle 10.00 alle 20.00 il centro storico ospiterà come ogni fine-settimana il Mercato Magico, mercatino selezionato in cui trovare speciali produzioni fatte a mano, e il Babbo Natale dalla Lapponia, pronto a ricevere le letterine dei bambini. Novità di questo weekend sarà il Trenino del Natale, presente sabato e domenica dalle 9.30 alle 13.00 e al pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00: il tour, della durata di 1 ora e 20 minuti, farà tappa al villaggio di Natale dell’Acetaia Leonardi per una degustazione di gnocco fritto e vin brulé. Le partenze sono programmate ogni 40 minuti da piazza Calcagnini: sarà possibile acquistare i biglietti (€6 per gli adulti, €4 per i bambini sotto i 10 anni, gratuiti per i bambini tenuti in braccio) direttamente in piazza. Tanti gli appuntamenti per la giornata di sabato: a partire dalle 15.00 in piazza Calcagnini spettacolo luminoso di droni a cura di GACE, dalle 17.00 canzoni natalizie della Banda Musicale di Sassuolo per le vie del centro ed infine alle 21.00 presso l’Auditorium Spira mirabilis il concerto di beneficenza di Natale con Nonsologospel Choir. Domenica 8 si prosegue alle 15.00 al Castello con il laboratorio per bambini “Decorazioni per l’albero di Natale” e alle 16.00 presso le Loggette in piazza Repubblica con la degustazione guidata di oli essenziali per la realizzazione di profumi per la casa e per la persona insieme a Edy Garagnani, creatrice di profumi e cosmetici biologici. Durante il pomeriggio il centro storico sarà inoltre allietato dal concerto itinerante “Fisa & Piva”. Sono tante anche le iniziative fuori da Formigine: domenica 8 i mercatini a tema natalizio arrivano anche nelle frazioni di Magreta e Colombaro. Per l’elenco completo delle iniziative è possibile consultare il sito del Comune di Formigine.

Ultimo aggiornamento: 18-01-2024, 14:30