Salta al contenuto

Contenuto

È stata prorogata fino alle ore 14.00 di lunedì 19 febbraio 2018 la scadenza per presentare le candidature da parte dei giovani che vogliono fare l’esperienza del Servizio Civile presso l’Ufficio Ambiente del Comune di Formigine. Nei giorni scorsi è infatti uscito il bando del Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali relativo al progetto presentato dall'Ufficio Ambiente dal titolo "Educare alla valorizzazione dei beni comuni". Lunedì 26 febbraio 2018 a partire dalle ore 9.00 nella sede del Comune di Formigine avverrà la selezione dei candidati.

Il bando si rivolge a ragazzi e ragazze dell'Unione Europea e ai giovani non comunitari regolarmente soggiornanti di età compresa tra 18 e 28 anni.

I quattro volontari assegnati all'Ufficio Ambiente, che per la prima volta vede coinvolti ragazzi del Servizio Civile, presteranno servizio nell’ambito dell’educazione ambientale. Tra le varie attività di cui si dovranno occupare i tirocinanti ci sono progetti di contrasto allo spreco e di promozione della cultura del riuso, progetti legati alla sostenibilità ambientale e alla valorizzazione dei beni comuni a Formigine.

La durata sarà di 12 mesi, 30 ore di impiego settimanale, a fronte di una retribuzione mensile di Euro 433,80. 

Il bando e tutte le informazioni utili qui.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area amministrazione generale e servizi alla città

Via Unità d'Italia, 26

41043 Formigine

Ultimo aggiornamento: 18-01-2024, 14:29