Salta al contenuto

Contenuto

Dal 20 al 24 agosto, nel centro storico di Formigine, torna la festa medievale Ludi di san Bartolomeo. Tutti i giorni, ci saranno spettacoli, mercatini, giochi e gastronomia a tema.
Un tavolo di lavoro, composto dai responsabili tecnici del Comune, dalle Forze dell'Ordine e dalle associazioni che prestano soccorso sanitario, ha valutato che lo spettacolo pirotecnico del 24 agosto, per la particolare disposizione degli spazi e la grande affluenza registrata negli anni passati, debba prevedere un accesso regolato fino all'esaurimento della capacità ricettiva, stimato in 5.000 presenze. Questo, in ottemperanza alle nuove norme sulla sicurezza negli eventi, previste dalla Circolare del Capo della Polizia, Franco Gabrielli.
All'interno dell'area delimitata (sagrato parrocchiale e zona antistante il castello) si accederà dalle ore 19.30 attraverso varchi controllati da personale specializzato (steward), come previsto dalla Circolare.
Non è possibile entrare nella zona dello spettacolo con bicchieri, bottiglie e contenitori di vetro e lattine. È inoltre vietato l'accesso con passeggini. Le persone con disabilità motoria potranno sostare oltre i parapetti e saranno assistiti dal personale volontario a disposizione.
Il servizio assistenza per il primo soccorso sarà garantito dall'AVAP con diversi presidi. In caso d'interruzione di energia elettrica, si attiverà immediatamente l'illuminazione di emergenza.
Il braccialetto identificativo per accedere nella zona di sicurezza sarà acquistabile con prevendita dal 20 agosto presso gli stand "Pro Loco" in centro storico al costo di 1 euro.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area amministrazione generale e servizi alla città

Via Unità d'Italia, 26

41043 Formigine

Ultimo aggiornamento: 18-01-2024, 14:29