Con un aumento record del 55% negli ultimi 5 anni in netta controtendenza rispetto al calo dei consumi alimentari, più di 4 italiani su 10 nell’ultimo anno hanno fatto la spesa dal contadino nei cosiddetti mercati degli agricoltori. A favorire questa tendenza l’attenzione ai prodotti di qualità, al benessere ma anche alla sostenibilità ambientale e la volontà di difendere e valorizzare l’economia e l’occupazione del proprio territorio.
Per rispondere alle esigenze dei cittadini venerdì 5 maggio 2017 alle 11,00 sarà inaugurato a Formigine (Mo), all’interno del Centro Commerciale Quattro Passi in via Quattro Passi, il primo mercato coperto di Campagna Amica della provincia.
Grazie alle aziende del territorio al Mercato di Campagna Amica, che sarà aperto tutti i venerdì dalle 9,30 alle 15,30, saranno in vendita prodotti agricoli italiani a filiera corta: frutta e verdura fresca e trasformata anche biologica, formaggi di capra, Lambrusco, farine e cereali sfusi. In occasione dell’inaugurazione, poi, saranno offerti ai presenti centrifugati di frutta e verdura fresca.
Al taglio del nastro interverranno i rappresentanti dell'Amministrazione comunale di Formigine.

Ultimo aggiornamento: 18-01-2024, 14:29