Salta al contenuto

Contenuto

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al viaggio dal 15 al 20 giugno che il Comune di Formigine e il Comitato di Gemellaggio Formigine-Saumur organizzano per visitare la nostra città gemella francese. Proseguono pertanto, dopo la firma del Patto di Amicizia con il comune irlandese di Kilkenny, le attività a respiro europeo che rappresentano opportunità per la comunità formiginese. 
Oltre alla visita della città e del suo famoso Castello, inserito nel circuito dei castelli della Loira (Patrimonio Mondiale dell’UNESCO), il viaggio a Saumur prevede visite alla Scuola nazionale di Equitazione, a una cantina di vini della zona, a una cantina per la coltivazione dei funghi champignons, alle cattedrali trogloditiche monumentali di Perrières. Nel programma anche la visita alla città di Angers e al suo castello che ospita il famoso arazzo dell’Apocalisse lungo 103 metri; inoltre, quest’anno sarà possibile respirare l’atmosfera dell’Anjou Velo Vintage, l’evento ciclistico in stile retrò più importante di Francia (analogo alla nostra “Eroica”), che avrà luogo il 18 e 19 giugno. 
Come i cittadini formiginesi hanno dato prova della loro ospitalità in occasione delle visite dei nostri amici francesi, allo stesso modo le famiglie di Saumur sono pronte ad accogliere i partecipanti al viaggio. L’alloggio è infatti previsto in famiglia, salvo diversa richiesta con riserva però di verifica della disponibilità e delle tariffe degli hotel. 
Il costo a persona è di 435 euro. La quota comprende viaggio in pullman a/r con doppio conducente; visite ai luoghi di interesse come da programma; pranzi e cene come da programma; sono esclusi i pranzi di trasferimento durante i viaggi di andata e ritorno (il programma completo è consultabile sul sito www.visitformigine.it). 
Per iscriversi è necessario compilare l’apposito modulo disponibile presso lo Sportello del Cittadino oppure da richiedere all’indirizzo ufficioeuropa@comune.formigine.mo.it, da riconsegnare con copia di un documento di identità all’Ufficio Protocollo (c/o Sportello del Cittadino via Unità d'Italia, 26 - Formigine), da lunedì a mercoledì dalle 8.15 alle 13.15, giovedì 8.15-13.30 e 14.15-17.45, venerdì e sabato 8.15-12.15, oppure da inviare via e-mail all'indirizzo ufficioeuropa@comune.formigine.mo.it. Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti. Per informazioni, Ufficio Europa (tel. 059 416149). 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area amministrazione generale e servizi alla città

Via Unità d'Italia, 26

41043 Formigine

Ultimo aggiornamento: 18-01-2024, 14:28