Salta al contenuto

Contenuto

Interessante appuntamento lunedì 11 aprile a Formigine per dirigenti sportivi, allenatori e genitori. Al Centro San Francesco (piazza Roma 58) arriva don Alessio Albertini, sacerdote della Diocesi di Milano e fratello di Demetrio Albertini, l’ex campione del Milan e della Nazionale Italiana di calcio. Don Alessio è stato invitato dalla PGS Smile, la società sportiva formiginese che conta il maggior numero di tesserati e che ha organizzato per lunedì 11 aprile la Pasqua dello sportivo 2016. 
Il programma prevede alle 19 la celebrazione della S. Messa nella sala Clementina Secchi che sarà seguita, a partire dalle 20.45, dall’incontro-intervista con don Albertini che parlerà dello sport come missione educativa. Don Alessio risponderà a diverse domande che riguarderanno il mondo dello sport di oggi e aiuterà a riscoprire e a rinnovare l’impegno di tante società sportive e dei loro allenatori che ogni settimana incontrano migliaia di atleti e le loro famiglie. 
Sacerdote dal 1992, don Albertini dedica parte del suo tempo alla riflessione sui grandi valori che lo sport è capace di trasmettere come grande agenzia educativa; collabora con l’Ufficio Sport della CEI (Conferenza Episcopale Italiana) e con il settore giovanile scolastico della FIGC di Milano. 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area amministrazione generale e servizi alla città

Via Unità d'Italia, 26

41043 Formigine

Ultimo aggiornamento: 18-01-2024, 14:28