È pubblicato all’albo pretorio e sul sito Internet del Comune di Formigine (sezione Avvisi), sino al 31 dicembre 2016, il bando per l’assegnazione dei posteggi nei mercati, nelle fiere e nei punti isolati la cui concessione è in scadenza il 7 maggio 2017 e il 4 luglio 2017. Le domande dovranno essere presentate dal 2 al 31 gennaio 2017. Nella stessa sezione del sito Internet è possibile trovare tutta la documentazione per presentare la domanda, compreso un vademecum redatto dalla Regione Emilia-Romagna per completare la procedura sul sito regionale SUAP-ER. Questa nuova procedura è in attuazione della direttiva comunitaria nota come “Bolkestein”; mentre i criteri per l’assegnazione sono stati stabiliti dall’intesa in sede di Conferenza Unificata del 2012, recepita a livello regionale. “Il commercio su area pubblica è un settore che attrae anche imprenditori piuttosto giovani - afferma l’Assessore alle Attività produttive Corrado Bizzini - e a Formigine ha sempre rappresentato un’eccellenza per la qualità e l’organizzazione dei mercati. La normativa è stata oggetto di più revisioni nel corso degli anni, fino all’attuazione della cosiddetta “Bolkeinstein” che prevede appunto di mettere a bando l’assegnazione dei posteggi nei mercati per le concessioni con scadenza 2017. I nostri uffici rimangono a disposizione per fornire supporto e informazioni in merito alla presentazione della domanda”.

Ultimo aggiornamento: 18-01-2024, 14:28