Salta al contenuto

Contenuto

Domenica 11 ottobre alle ore 15 si terrà l’inaugurazione della sala polivalente del Centro Parrocchiale Giovanile San Francesco di via Ghiarola, 2 a Formigine, alla quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. 
La struttura completa la costruzione del Centro San Francesco, già attivo per la parte sportiva e aggregativa dal 2012, e vede concretizzarsi pienamente l’idea della comunità parrocchiale formiginese, nata negli anni 90, per offrire ai giovani e a tutta la cittadinanza un giusto spazio per incontri culturali, attività sportive e ricreative caratterizzate da uno stile di vita pienamente cristiano. L’opera è stata realizzata grazie alle offerte dei parrocchiani e con l’apporto fondamentale della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. 
Alla cerimonia sarà presente Mons. Erio Castellucci, Arcivescovo della Diocesi di Modena-Nonantola, che sarà a Formigine sin dalla mattinata e celebrerà la S.Messa delle ore 11.45 all’aperto, sul sagrato della Chiesa Parrocchiale. 
La sala sarà intitolata a Clementina Sacchi, fulgido esempio di martire giovanile del nostro territorio, e dopo la benedizione, è previsto uno spettacolo dei ragazzi e l’intervento del vescovo su come intendere oggi la pastorale giovanile, l’oratorio e il rapporto della parrocchia con il territorio. 
Seguiranno buffet e giochi per ragazzi. 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area amministrazione generale e servizi alla città

Via Unità d'Italia, 26

41043 Formigine

Ultimo aggiornamento: 18-01-2024, 14:28