Salta al contenuto

Contenuto

La Giunta comunale di Formigine ha salutato, ringraziandoli, i due tirocinanti che per sei mesi hanno prestato servizio in Comune nell’ambito del progetto dei tirocini formativi rivolti a giovani inoccupati o disoccupati. Si tratta di Lidia, che si è occupata della realizzazione grafica dei materiali informativi e pubblicitari e di Sergio, che ha collaborato con gli operai comunali nell’esecuzione di opere murarie e interventi di idraulica, falegnameria e segnaletica. 
“Non si tratta di posti di lavoro ma di esperienze che possono contribuire ad arricchire il curriculum professionale e contestualmente alleviare temporaneamente il disagio economico - sottolinea il Sindaco Maria Costi - Il nostro impegno prosegue, guardando con attenzione al mondo giovanile che più paga le tragiche conseguenze della crisi economica”. 
Su questo fronte, è stata appena aperta la selezione del Comune per 4 posti di Servizio Civile Nazionale. Alla selezione possono partecipare tutti i giovani dell'Unione Europea di età compresa tra 18 e 28 anni. L’ambito di impiego sarà quello educativo-scolastico (servizi pre/post scuola, trasporto, affiancamento alunni con disabilità…) e assistenziale (servizi di trasporto e accompagnamento per disabili). 
Tutti i documenti sono scaricabili dal sito Internet del Comune; la scadenza per la presentazione delle domande è il 16 aprile. 
L 'inizio del servizio è previsto tra luglio e settembre 2015, per la durata di 12 mesi, a fronte di una retribuzione mensile di 433,80 euro. 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area amministrazione generale e servizi alla città

Via Unità d'Italia, 26

41043 Formigine

Ultimo aggiornamento: 18-01-2024, 14:28