Salta al contenuto

Contenuto

Lunedì 13 aprile alle 21 presso la Biblioteca comunale di Formigine, si terrà la presentazione del libro “Non succederà mai più - Donne e Uomini nel tunnel della violenza” (Infinito edizioni), scritto dalla giornalista Rossella Diaz. 
Oltre all’autrice, interverranno Antonietta Vastola, Vicesindaco e Assessore alle Pari Opportunità; Marco Ligabue, cantautore e fratello d’arte, che ha firmato la prefazione del libro; Roberta Mori, Presidente Commissione Regionale per la promozione di condizioni di piena libertà tra donne e uomini; Paola Fanti, psicologa e psicoterapeuta; Francesca Testi, docente di Scienze sociali. Modera l’incontro la giornalista Elisa Tirabassi. 
In questa inchiesta sul campo, Rossella Diaz entra nei centri di ascolto per uomini violenti e nelle case rifugio di donne abusate, dà voce a vittime, persecutori, associazioni ed addetti ai lavori, esegue uno studio sui costi sociali ed economici della violenza, incontra le donne della politica italiana sollecitando da loro risposte. 
Un anno di riflessioni, in cui l’autrice esamina il ruolo dell’informazione che troppo spesso spettacolarizza e tende a banalizzare le drammatiche vicende, riducendole a miseri “docu-reality”. Il libro gode del patrocinio dell’Associazione Italiana Educazione Demografica (AIED), promuovendo i diritti civili, la salute della donna ed il benessere della coppia. 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area amministrazione generale e servizi alla città

Via Unità d'Italia, 26

41043 Formigine

Ultimo aggiornamento: 18-01-2024, 14:28