La Giunta comunale ha approvato il rinnovo per i prossimi tre anni scolastici (2015/2016, 2016/17, 2017/18) delle convenzioni relative ai servizi educativi gestiti dai nidi privati “Il Grillo Parlante” di Formigine e “Don Franchini” di Magreta per l'inserimento di bambini avviati dal Comune attingendo dalle proprie graduatorie. La delibera di Giunta prevede, per ogni anno di durata della convenzione, un numero di posti convenzionati variabili da 21 a 26 per il nido “Il Grillo Parlante” e da 12 a 14 per il nido “Don Franchini”, a seconda degli effettivi bisogni ed in base alla programmazione annuale dell’attività, per una spesa presunta per il triennio di oltre 300.000 euro. “Con questo rinnovo ci siamo posti l'obiettivo di continuare a garantire una pluralità di offerte con standard qualitativi omogenei sul territorio - sottolinea il Vicesindaco ed Assessore alle Politiche scolastiche ed educative Antonietta Vastola - nella consapevolezza che il cuore del sistema sociale ed educativo poggia sulla rete dei servizi. Vogliamo quindi mantenere il sistema educativo integrato, costruito ormai da diversi anni grazie alla positiva collaborazione tra Comune e soggetti gestori privati, valorizzando il pluralismo delle offerte, promuovendo il confronto tra genitori e sostenendo l’elaborazione della cultura dell’infanzia”. Ricordiamo che a settembre hanno ripreso l’attività tutti i nidi a gestione diretta, in appalto e privati convenzionati.

Ultimo aggiornamento: 18-01-2024, 14:28