Salta al contenuto

Contenuto

Sono in pieno svolgimento i lavori relativi alle opere per la messa in sicurezza e per la sistemazione spondale del canale di Modena in località La Bertola. L’intervento prevede il tombamento di circa 86 metri del canale e l’innalzamento della sponda est del tratto a cielo aperto prospiciente la struttura alberghiera, tra l’ingresso di via Venturi e il vecchio passaggio pedonale di collegamento con via Giardini. 
I lavori, che ammontano complessivamente a 165.000 euro, sono resi possibili da un contributo stanziato dalla Regione Emilia-Romagna; nello specifico, l’ordinanza n.4 del 13 marzo 2015 che disciplina interventi di miglioramento e di messa in sicurezza del reticolo idrografico minore. 
Le opere saranno eseguite entro il mese di dicembre 2015. “L’Amministrazione comunale è soddisfatta di potere dare attuazione ad un intervento atteso da tempo, in particolare dai casinalbesi - dichiara l’Assessore ai Lavori pubblici Armando Pagliani - si tratta di opere che coniugano la messa in sicurezza idraulica del canale e il decoro e la riqualificazione di un importante tratto stradale che rappresenta l’ingresso nord del Comune di Formigine”. 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area amministrazione generale e servizi alla città

Via Unità d'Italia, 26

41043 Formigine

Ultimo aggiornamento: 18-01-2024, 14:28